lunedì, marzo 07, 2005

Da Technocrati ad Antonio Roversi

Mentre aspettavo i colleghi per una pizza casalinga sono incappato in questo post. Si parla dell'etichettamento sociale dei contenuti e di Technocrati. Questo mi ha fatto ricordare che era tempo che non facevo visita a questo sito che offre una serie di interessanti servizi per i blogger. Mi ero già iscritto ma non ricordando (come accade il più delle volte) la password e le user ho usato l'indispensabile tool password dimenticata per rimediare. Una volta dentro ho dato uno sguardo al servizio Watchlists che consente di inserire l'indirizzo di un blog per ottenere una lista di altri blog che hanno fatto riferimento al primo. Questa lista, come nelle migliori tradizioni viene esposta in formato RSS ed è dunque fruibile dagli appositi software. Ho così scoperto che sabato 5 marzo sono stato citato dal blog di Antonio Roversi (l'autore della ricerca Chat Line e del più recente Introduzione alla comunicazione mediata dal computer). Il blog è molto carino, pulito ed interessante. Segnalo sopratutto questo video che l'autore utilizza nei suoi corsi di introduzione alla comunicazione mediata dal computer. Morale della favola: il mondo è piccolo e le pizze arrivano sempre più tardi di quanto ti aspetti.

2 commenti:

  1. Fabio,

    da Technorati a Technocrati, è da considerarsi una promozione, oppure il contrario? ;-)
    Jean-Marie

    RispondiElimina
  2. un errore di battitura ho provveduto a correggere. Grazie. A pensarci bene c'è qualcosa di tecnocratico in tutta questa questione dei blog :-)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.