martedì, marzo 14, 2006

Alcune certezze sulle radici del futuro

Anche se il titolo potrebbe far pensare a straordinarie scoperte scientifiche che spiegano finalmente l'origine del mondo e sopratutto dove stiamo andando nella co-evoluzione socio-tecnologica, in realtà si tratta solo di certezza che riguardano il volume che ho in pubblicazione. La prima certezza è la copertina che sarà questa (pdf). L'immagine l'ho trovata su Flickr! e l'autore (Philippe Pellissier) mi ha gentilmente concesso i diritti per l'utilizzo.
Per i più scettici ho anche trovato una pagina nel sito di FrancoAngeli dedicata al libro non proprio aggiornatissima ma che dovrebbe tuttavia essere via via modificata per riflettere i tempi di lavorazione e le date di uscita. L'ultima informazione che ho è che il volume dovrebbe essere in libreria per la fine di aprile/inizio di maggio.

3 commenti:

  1. bella la copertina!
    per il contenuto, avendo avuto l'onore di leggere le bozze di lavoro, lo consiglio a tutti come perfetta miscela di introduzione teorica a tematiche complesse (spiegate in modo finalmente comprensibile) con biografie appassionanti, che rendono il volume piacevole per gli studenti e godibile anche dal grande pubblico.
    (... cosa non si farebbe per avere una copia omaggio ... :-)

    RispondiElimina
  2. Aspettiamo con ansia l'uscita.
    Il libro l'ho letto... ma l'introduzione me la volgio godere.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.