martedì, novembre 08, 2005

Recensione Qtek 9000 e l'i-mate JASJAR

Molto tempo fa ho promesso incautamente di scrivere le mie impressioni sul palmare i-mate JASJAR che sto usando dalla metà di settembre di quest'anno come unico dispositivo al posto del tradizionale telefono cellulare. Da quel giorno ho ricevuto diverse richieste per posta elettronica su questo oggetto ma non ho mai avuto il tempo di scrivere un post dettagliato. Non ho tempo neanche adesso :-) ma posso segnalarvi questa completissima recensione del dispositivo su PocketPCItalia. In generale comunque mi sto trovando bene e la scomodità di portarsi dietro un oggetto delle dimensioni di un palmare è, a mio avviso, ampiamente ricambiata dalle funzionalità che questo dispositivo offre. Due cose che cambierei: 1) Aggiungerei un display esterno per visualizzare il nome del chiamante senza dover aprire il JASJAR; 2) In generale penso che tutto questo fiorire di dispositivi dotati di tastiera integrata non abbia molto futuro. Io punterei su device basati sulla tastiera emulata a video che, per quanto non comodissima, è piuttosto funzionale se ci si abitua ad utilizzarla. Detto questo va aggiunto che la testiera del JASJAR è molto comoda e ben progettata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.